Pubblicato da: Maurizio Mazzoni | novembre 1, 2006

Hydro All Risks

La copertura Hydro All Risks è una evoluzione “tailor made” della polizza Utilities All Risks, studiata per le esigenze assicurative specifiche delle centrali idroelettriche di piccole e medie dimensioni.

Target

Hydro All Risks è rivolta alle centrali idroelettriche di piccole e medie dimensioni.

Bisogni soddisfatti

Fornisce al Cliente una copertura totale durante lo svolgimento dell’attività produttiva, sia per i danni diretti sia per i danni indiretti. In particolare Hydro All Risks protegge dai danni di natura esogena che potrebbero interessare l’impianto, quali ad esempio eventi atmosferici, alluvioni, inondazioni, terremoto, e dai danni da errore umano e da errata manovra mediante l’attivazione della sezione Guasti alle Macchine.

Caratteristiche

E’ un prodotto modulare articolato in due sezioni:

  • Sezione I – Danni diretti

  • Sezione II – Danni indiretti

L’offerta della sezione danni diretti prevede la tradizionale copertura Property e la possibilità di scegliere tre ulteriori garanzie: una copertura Guasti alle Macchine, una copertura Furto e una copertura Elettronica, tutte attivabili a richiesta e totalmente integrate nello stesso testo di polizza.

Il Cliente ha inoltre la possibilità di salvaguardare il business dell’azienda, prevedendo il risarcimento dei danni indiretti derivanti da un’interruzione dell’esercizio dell’impianto. Tale copertura può essere stipulata nella tradizionale forma a Profitto Lordo o nella più semplice forma ad Unità di Produzione, estendendo la garanzia anche alle Maggiori spese, al Ricorso Terzi, agli Atti vandalici e dolosi, ecc..

Punti di forza

Hydro All Risks è una soluzione assicurativa realizzata appositamente per coprire i rischi cui sono normalmente esposti gli impianti di produzione di energia idroelettrica di piccole e medie dimensioni; si tratta di una copertura standard con un contratto semplice ed una chiara formulazione delle condizioni di copertura. Oltre alle garanzie base, a seconda dell’impianto e dei rischi cui esso è più esposto, il cliente può scegliere se attivare o meno altre garanzie, anch’esse studiate per la copertura dei rischi degli impianti idroelettrici.


Responses

  1. Buona sera,

    Avrei una domanda da porle: A quanto ammontano circa, i premi assicurativi per un impianto idroelettrico a bacino da 260 kW?

    Grazie,
    Mara Chiorean


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: