Pubblicato da: Maurizio Mazzoni | novembre 1, 2006

PowerGren All Risks

La forza in più del vapore

Produrre energia elettrica tramite l’utilizzo di macchine termiche tradizionale e utilizzare sistemi cogenerativi di media potenza permette, con investimenti contenuti, di raggiungere importanti guadagni.

Target

Power Gen All Risks nasce da un’attenta analisi delle caratteristiche dei rischi tipici del settore ed è la soluzione completa realizzata appositamente per gli impianti termoelettrici di media potenza.

Bisogni soddisfatti

Le macchine termoelettriche utilizzate, turbine di media potenza e motori endotermici alimentati a gas metano o altri combustibili, fanno sì che l’esposizione al rischio per questa tipologia d’impianto derivi soprattutto dalle condizioni legate al processo produttivo (temperatura, pressione, velocità di rotazione, ecc.) che in caso di incidenti possono provocare, fra l’altro, incendi ed esplosioni di varia entità.

Le elevate velocità di rotazione di alcuni componenti dei macchinari e l’avanzata tecnologia adottata nella progettazione delle macchine portano questi impianti ad essere particolarmente esposti a danni meccanici ed elettrici.

I danni indiretti che possono generarsi sono solitamente di elevata entità in termini di giorni di fermo produzione e determinano ingenti perdite economiche, tanto da indurre il gestore o il proprietario a tutelarsi con la massima attenzione dagli eventi che possono minare la produttività del suo impianto.

Alcuni dei danni coperti da Power Gen All Risks sono, ad esempio:

  • danni diretti derivanti da guasti alle macchine ed elettrici, incendio, eventi naturali e catastrofali;
  • danni da responsabilità civile nei confronti di terzi e di prestatori di lavoro;
  • danni indiretti derivanti dal fermo impianto conseguente ad un evento previsto dalle garanzie prestate con la copertura danni diretti.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: